Evodreams 234 gr

Otros productos Evogen

Disponibilidad inmediata

Evodreams integratore a base di micronutrienti, aminoacidi ed estratti vegetali ideato per migliorare la qualità del sonno ed il recupero notturno

37,00 €

36,90 €

Discount Code: INT25 Use the following code and get 25% discount on the indicated price

Evodreams 234 gr della Evogen, si tratta di un prodotto ideato per migliorare la qualità del sonno e il recupero notturno, ottimo sia come rilassante che come aiuto ai risultati in palestra.

Sono molti gli ingredienti che costituiscono l'integratore, si va da micronutrienti essenziali, passando per aminoacidi come il GABA e il triptofano e fino ad arrivare ad estratti come la radice di valeriana.

Con una sola dose provocherai il giusto stato di rilassamento necessario per un riposo ristoratore ma anche per un completo recupero dal punto di vista neurale, fattore di cui pochi tengono adeguato conto.

Evodreams e recupero plastico nervoso

Un prodotto come questo trova ampio utilizzo in due casi, o come aiuto per riposare meglio per chi soffre di stati di insonnia e agitazione, oppure come sostegno per un completo recupero plastico, energetico e neurale in quei soggetti che svolgono pesanti attività fisiche.

Prima di entrare nelle specifiche proprietà dei nutrienti che costituiscono l'integratore, andiamo a vedere come lo stesso agisce nel catalizzare il recupero notturno, e perchè questo fattore è così importante.

Devi sapere che, anche se ti alleni costantemente e ti alimenti in modo adeguato, se non recuperi a sufficienza non solo non otterrai i risultati sperati ma andrai a sperimentare quelli inversi, cioè decrescita della muscolatura.

Ciò accade in quanto il corpo necessita di rigenerarsi completamente prima di affrontare un nuovo allenamento e se questo non accade non potrai crescere neppure di un grammo.

La maggior parte del recupero avviene proprio di notte durante le ore di sonno profondo ed è quindi per questo che sarà necessario agire in modo tale da coadiuvare questa condizione di riposo.

Inoltre va considerato un aspetto di cui pochi tengono conto, parliamo del recupero neurale del sistema nervoso, un apparato che è il primo ad essere "acceso" e l'ultimo a "spegnersi" in ogni tipo di attività motoria e mentale incluse quindi quelle sportive che coinvolgono sia l'apparato motorio che quello intellettivo.

Focus nutrizionale su Evodreams

Oltre a diversi tipi di micronutrienti che agiscono su una miriade di reazioni metaboliche, in questo prodotto ci sono diversi ingredienti specifici che sono connessi con il sonno, e quindi:

  • glicina, un aminoacido che tra le altre cose agisce come inibitore delle neurotrasmissioni tra i neuroni ed il sistema nervoso provocando lo stato di rilassamento;
  • triptofano, altro aminoacido che interviene nei cicli di sonno veglia essendo un precursore di melatonina, un ormone che provoca il sonno e che di solito viene sintetizzato a livello endogeno quando manca lo stimolo luminoso alla retina;
  • teanina e GABA, il primo è precursore del secondo che agisce sul rilassamento neuronale determinando lo stato di preparazione al sonno profondo;
  • estratto di radice della valeriana, un composto con proprietà sedative simili a quelle del principio attivo contenuto nel farmaco Valium, molto utilizzato per gli stati di ansia e agitazione.

Ricordiamo infine che Evodreams contiene anche minerali chelati per catalizzare l'utilizzo metabolico degli amminoacidi di cui sopra che sono determinanti per la qualità del sonno e quindi per un recupero completo.

En promoción SI
06/02/2020

Ottimo

Ho aspettato un po’ prima di recensire questo prodotto dato che è la prima volta che lo acquisto,e devo dire che sicuramente vale 5 stelle.ingredienti naturali,gusto ottimo.Io prendo 1 misurino prima di coricarmi e mi aiuta a dormire,rilassante.

Escriba su propia reseña !

Escriba una reseña

Artículos relacionados