Our webstore uses cookies to offer a better user experience and we recommend you to accept their use to fully enjoy your navigation.

close

Carnigen Plus Caffeine 139 gr

altri prodotti Evogen

Disponibilità immediata

Carnigen Plus Caffeine è una formula dimagrante ed energeizzante naturale, che agisce attraverso una specifica sinergia, scopri leggendo di più!

26,50 €

Carnigen Plus Caffeine 139 gr by Evogen è una miscela di quattro diverse fonti di carnitina con aggiunta di caffeina anidra, cinque elementi questi che andranno a migliorare sensibilmente il livello di perdita del grasso, sia per le loro specifiche caratteristiche, e sia per l'effetto sinergico tra i diversi nutrienti. Veicolazione del grasso e spinta metabolico lipolitica, sono questi i due principali effetti che sperimenterai con questo integratore alimentare che, essendo tale, dovrà essere utilizzato nell'ambito di una dieta equilibrata ed in questo caso anche di esercitazione aerobiche e non soltanto con i pesi.

Tartrato, orotato, fumarato e forma libera di carnitina, questo il mix "lipolitico" che Evogen ha pensato per il tuo dimagrimento, arricchito poi con uno degli stimolanti più comuni, utilizzati ed efficaci, la caffeina. Andiamo quindi a vedere cosa nel dettaglio fanno questi ingredienti e quali sono le loro potenzialità sinergiche allo scopo di farti dimagrire molto più in fretta.

Carnigen Plus Caffeine Evogen: smaltimento dei grassi veloce e sostegno al bilancio calorico negativo

Iniziamo dall'ingrediente principale, la carnitina, qui presente in quattro diverse forme; si tratta di un composto simile ad un amminoacido che funge principalmente da veicolo per gli acidi grassi, trasportandoli nelle centrali di ossidazione dette mitocondri. Questi organelli bruciano il grasso per produrre glucosio, con due differenti effetti, più veloce smaltimento dei lipidi e sostegno alla produzione di energia, in quanto il glucosio è utilizzato per sintetizzare Atp.

Poi ci sono altri due compiti che la carnitina svolge, come antiossidante dei tessuti ad elevata energia, come quelli scheletrico muscolari e cardiaci, dove va a ridurre i radicali liberi, piccole molecole che a lungo andare possono provocare danni ai tessuti, e sono, dalla scienza, riconosciuti come una delle principali cause dell'invecchiamento cellulare. Inoltre la carnitina si occupa anche di apportare energia al cervello che appunto si nutre di acidi grassi. Infine ricordiamo che la capacità selettiva di questo composto nei confronti degli acidi grassi a lunga catena, migliora anche il quadro lipidemico, riducendo la quota di colesterolo dannoso che circola nel sangue.

Perchè la caffeina in Carnigen Plus Caffeine

La caffeina è uno stimolante alcaloide precursore di catecolamine; questo composto determina un aumento della velocità del metabolismo basale con conseguente dispendio calorico a riposo. Questo aspetto è interessante relativamente al fatto che il maggiore consumo di energia porta ad un più facile e meno stressante raggiungimento del bilancio calorico negativo, che è requisito essenziale del dimagrimento.

Dicevamo all'inizio della ratio che ha portato Evogen ad arricchire il prodotto con la caffeina; si tratta di una sinergia. Infatti una delle catecolamine (l'adrenalina) è responsabile della trasmissione alla membrana cellulare dell'adipocita, di determinati segnali che in esso portano alla lipolisi, meccanismo senza del quale la carnitina non avrebbe substrati lipidici da trasportare. Ecco dunque spiegata la sinergia funzionale tra i due nutrienti.

Infine non scordiamoci della presenza in Carnigen Plus Caffeine della Bioperina, un estratto dal pepe nero che è molto utile per garantire il completo e totale assorbimento ed utilizzo metabolico del prodotto. Per concludere una breve sintesi:

  • 4 tipi di carnitina pura;
  • caffeina anidra;
  • migliora lo smaltimento del grasso;
  • accelera la lipolisi;
  • sostiene l'energia;
  • da assumere prima del workout o dell'aerobica mattutina.

No customer comments for the moment.

Write a review

Related Items