Evolog 60 cps

andere Produkte Evogen

Disponibilità immediata

Evogen Evolog integratore a base di enzimi digestivi e sostanze in grado di massimizzare l'utilizzo dei carboidrati, determina l'ingresso dei glucidi nella muscolatura evitando però l'accumulo di adipe

35,00 €

Discount Code: INT25 Use the following code and get 25% discount on the indicated price

Evogen Evolog 60 cps è un integratore a base di enzimi digestivi, estratti vegetali e acido lipoico racemico, ottimo per massimizzare la digestione dei nutrienti, controllare i livelli glicemici ed impedire che il glucosio in eccesso possa essere convertito in riserva adiposa.

Questa innovativa miscela di ingredienti permette un ottimale utiizzo del glucosio permettendone un più rapido ingresso nei tessuti muscolari, allo scopo di favorire la volumizzazione muscolare impedendo però al contempo quei picchi insulinici che sono, come già affermato, l'anticamera dell'accumulo di grasso corporeo e viscerale.

Da quanto detto possiamo quindi affermare che questo blend di enzimi digestivi può favorire la riduzione dei possibili effetti indesiderati di tipo gastrointestinale che possono essere causati da particolari alimenti.

Evogen Evolog per ottimizzare l'uso dei carboidrati

Come affermato precedentemente, una delle principali caratteristiche di questo prodotto risiede nel suo più efficiente utilizzo metabolico dei glucidi che mangiamo e perciò del glucosio da esso derivante. Entriamo ora nelle specifiche degli ingredienti, andando a vedere i loro singoli meccanismi d'azione, per cui:

  • berberina, trattasi di un estratto vegetale che si trova in varie piante, una sostanza venuta alla ribalta negli ultimi anni per il suo potenziale potere ipoglicemizzante, per alcuni paragonabile a quello del farmaco per il diabete, la metformina.
  • acido alfa lipoico in forma racemica, molto più biodisponibile rispetto alla normale forma, è utile sia per il suo marcato potere antiossidante e sia come regolatore della glicemia, viste le sue caratteristiche di insulino mimetico.
  • estratto di banaba (Lagerstroemia speciosa), un altro estratto naturale dalle notevoli virtù ipoglicemizzanti.


Concludiamo con la Fraxinus Angustifolia, ovvero il principale ingrediente del prodotto, qui presente in forma brevettata Glucevia® e molto efficace nel regolare i livelli ematici di glucosio e come antiflogistico.

Ma perchè è importante mantenere la glicemia costante entro specifici livelli? Facile, una glicemia troppo bassa è spesso causato da un troppo rapido trasferimento del glucosio ematico nelle cellule, e ciò si può tradurre nello stoccaggio dei grassi, dato che ingenti quantità di glucosio non potranno essere pienamente sfruttate e quindi verranno immagazzinate sottoforma di tessuto adiposo.

Differentementa da quanto sopra, una glicemia troppo elevata causerà un ingente rilascio di insulina provocando il trasferimento del glucosio dal sangue fin dentro i tessuti, causando la medesima situazione di prima, ossia quota di zuccheri nelle cellule troppo elevato e quindi potenziale aumento dello stoccaggio dei lipidi.

Bisogna poi ricordare che costanti livelli di ipoglicemia determinano una maggiore secrezione, da parte delle ghiandole surrenali, di cortisolo, un potente ormone proteolitico e perciò in grado di distruggere i tessuti muscolari.

Enzimi digestivi per Evogen Evolog

Tutti i sopra citati effetti sono comunque favoriti dalla presenza di un blend di enzimi digestivi che disgregherà le molecole nutrizionali più grandi in elementi più facili da digerire e quindi maggiormente utilizzabili dal corpo. Tra questi enzimi vi sono:

  • xylanase, amilasi e glucoamilasi, per la digestione delle molecole glucidiche, polisaccaridi inclusi;
  • proteasi, per scindere le proteine in aminoacidi;
  • cellulasi, coinvolta nei processi d'idrolisi dei beta-D-glucani presenti nei cereali di cui ci nutriamo.

Modalità d'uso e precauzioni per Evogen Evolog

Attieniti alle indicazioni riportate in etichetta, senza eccedere quindi la dose di 3 capsule giornaliere, suddivise in altrettanti pasti che dovranno contenere un notevole apporto di glucidi al fine di sfruttare la meglio le potenzialità dell'integratore.

Non assumere Evogen Evolog qualora tu soffra di diabete o stia assumendo dei farmaci per qualsivoglia disturbo o patologia, in quanto in questo caso è indispensabile il parere del medico prima di utilizzare il prodotto.

Sonderangebot SI
21.04.2020

Ottimo

Ottimo prodotto come tuti di questa marca

Eigenen Kommentar verfassen !

Eigene Bewertung verfassen

ähnliche Artikel